Solo qui, nel miele c'è tutta la purezza delle vette

In Valtellina l’apicoltura è caratterizzata dalla presenza di piccole, addirittura piccolissime realtà aziendali, nate dalla passione per l’affascinante mondo delle api. Tutte ottime le produzioni, uniche e peculiari a seconda della fascia altimetrica.
 
Mille le gradazioni di sapori e mille i profumi: dai corposi mieli di valle ai più nobili e rarefatti mieli di alta montagna.
Molto pregiati sono i mieli monoflorali la produzione dei quali è legata a luoghi ben precisi. Dai 200 a 1.000 metri di quota troviamo il Millefiori di montagna e i monoflorali di acacia, tiglio e castagno, legati però questi ultimi ad areali particolari e ad andamenti climatici favorevoli, sopra i 1000 metri si ottengono il Millefiori di alta montagna e il pregiatissimo mono florale di rododendro.

Associazione Produttori Apistici della Provincia di Sondrio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan..




Scopri gli altri prodotti di Valtellina


Galletto ripieno
Frittelle di mele
Penne di saraceno con julienne di bresaola e Scimudin