Solo qui, l'aria diventa sapore

La Bresaola ha origini antiche, profondamente legate al suo territorio. La sua unicità è dettata dal particolare clima della sua zona di produzione. La peculiarità di questo prodotto deriva dalla tipica lavorazione, regole precise, veri e propri rituali tramandati di padre in figlio con passione e professionalità e che, nel corso dei secoli,
hanno fatto della Valtellina patria indiscussa di questo pregiato e raffinato salume.
 
Tutelata dal marchio di Indicazione Geografica Protetta, la Bresaola della Valtellina è prodotta secondo tradizione nel rispetto del Disciplinare di produzione, utilizzando i migliori tagli della coscia bovina selezionati per ottenere un prodotto di eccellente qualità, controllato e garantito.
Ricca di proteine nobili, di ferro, sali minerali e vitamine, povera di grassi, la Bresaola della Valtellina IGP è un salume tradizionale ma al tempo stesso moderno, nutriente e leggero e per questo apprezzato in tutto il mondo non solo dai buongustai ma anche dai consumatori attenti ad un’alimentazione salutare.
In cucina consente fantasiose combinazioni e stimola l’invenzione di ricette sfiziose e piatti sempre nuovi e raffinati.

Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan..




Scopri gli altri prodotti di Valtellina


Cupeta
Taroz
Risotto con bresaola, mele e Bitto